Responsabilità “a Cinque Stelle”

Salvini che chiede le dimissioni della Raggi, i Cinque Stelle che chiedono altrettanto per Siri.
I tentativi dei grillini di recuperare i voti persi a seguito della partecipazione a questo Governo sono davvero squallidi. A Di Maio chiederei: allora Salvini non avrebbe dovuto dimettersi quando indagato per il caso Diciotti?
Poi Di Battista, che inserendosi a gamba tesa in questo tentativo e soprattutto per cercare di riportare al Movimento coloro che vi erano arrivati delusi da Sinistra, all’improvviso mostra di avere a cuore i migranti (come se avere a cuore le condizioni e la vita di altri esseri umani dovesse essere oggetto di faziosità politica, ma di fatto spesso lo è) ed esprime sdegno (che se fosse vero sarebbe solo da condividere) per la rapidità con cui si trovano i soldi per ricostruire Notre- Dame mentre non altrettanto si fa per aiutare i migranti.
Gli stessi grillini che stanno riuscendo a far chiudere Radio Radicale, mentre la parte sana di questo Paese ascoltava, e da ieri piange, un grande gentiluomo.
Mi trovo sempre più convinto che i Cinque Stelle siano i maggiori responsabili della disperante situazione in cui versa la politica italiana e lo saranno del disastro verso cui il Paese sta andando incontro, stendendo il tappeto rosso ad un prossimo Governo Berlusconi- Salvini- Meloni.

Simone Salvi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *